Rughe in primo piano e capelli schiacciati: senza trucco è irriconoscibile

Alcune si divertono a postare foto sui social completamente struccate, altre vengono paparazzate. Ma quasi tutte sono irriconoscibili senza lo strato di cerone. Provate a indovinare chi sono.

Attrice amatissima, la sua fama ha resistito nel tempo e ancora oggi ha miriadi di fan sparsi per tutto il mondo. Bella e raffinata, in questa immagine senza trucco e con i capelli senza messa in piega è davvero irriconoscibile. E’ Gwyneth Paltrow…

E’ la nuova icona di stile italiana, ma sui social si mostra imbronciata e completamente senza trucco. L’avete riconosciuta? E’ la nota presentatrice Caterina Balivo che si è immortalata alla fine delle vacanze.

Capelli spettinati, pigiama, ciabatte ai piedi e soprattutto la totale assenza di trucco, che rivela rughe profonde, doppio mento, pelle rilassata del collo, rendono irriconoscibile (il potere del make up è enorme, basta vedere come trasforma le modelle) una nota cantante, famosa in particolare per essere la vedova di Kurt Cobain. Ebbene sì, questa donna spaurita che si aggira per la hall di un lussuoso hotel di Miami in déshabillé è Courtney Love. Chissà cosa le sarà accaduto per essere uscita dalla sua camera senza avere il tempo di vestirsi, truccarsi e pettinarsi. L’assistente che l’accompagna sembra ormai rassegnata agli imprevedibili capricci della star.

Non è la prima volta che pubblica sui social selfie che la ritraggono senza trucco, magari appena sveglia con le borse sotto gli occhi ben in evidenza. Questa volta però lo scatto è particolarmente grottesco. Sarà l’espressione, sarà la stanchezza ma l’immagine è davvero impietosa. Qualcuno, commentandola, ha perfino paragonato questa nota presentatrice tv a Michael Jackson. Avete capito di chi si tratta? Vi diamo un aiutino… Come Simona Ventura, di recente anche lei si è ridotta il seno di due taglie e ha perso 15 chili. L’avete riconosciuta ora? No? E’ Paola Perego.

Marica Pellegrinelli è sempre bellissima. Lo dimostra uan foto in cui si mostra con un trucco perfetto, probabilmente per uno shooting fotografico. Ma anche senza trucco, come nel selfie che ha fatto dopo la doccia serale, rimane sempre bella, con i  suoi lineamenti freschi. E scerive: "#buonanotte ..ma il momento dopo la doccia quando vorresti per qualche volontà divina, trovarti in un secondo asciugata , "phonata"ed "incremata" sotto le coperte invece nulla: il #limbo".

Palpebre socchiuse, un sorriso abbozzato, pelle lucida e neanche un filo di trucco. L’avete riconosciuta? E’ Barbara D’Urso, splendida 50enneche appena sveglia dà il buongiorno ai suoi follower.

No makeup day! #realface #trueselfie #iwokeuplikethis… Con questo commento una star misteriosa quanto amatissima ha postato una sua immagine senza trucco sul suo profilo Instagram. Avete capito chi è? E’ la splendida Jennifer Lopez

Ciglia finte, eye liner nero, ombretto scuro sfumato, blush illuminanti, glossy che virano dal rosso al rosa… Ecco come siamo abituatu a vedere Kim Kardashian. Dopo il matrimonio faraonico con Kanye West, la socialite ha deciso di mostrare sui social il suo volto al naturale. O quasi, dato che non riesce proprio a fare a meno del rimmel. Kim posa con l’amica del cuore Blac Chyna mentre va in palestra senza trucco e parrucco. E il risultato non è male. La Kardashian, 34 anni, non delude e rivela che non ha nessuna imperfezione da nascondere sotto i chili di cerume.

Sotto gli occhi un leggero gonfiore, occhiaie evidenti, qualche inestetismo della pelle e prime rugheEva Herzigova (che ha presenziato all’edizione 2014 del Festival di Cannes) in un selfie senza trucco mostra i segni dell’età (41 anni). Eppure il suo charme non viene scalfito, anzi il suo sex appeal aumenta perché la top model ceca finalmente appare umana, come tutte noi.

E’ la moglie di un politico italiano che ha sua volta è stato vicepresidente del Consiglio, ministro e sindaco di Roma. Lei è giornalista e presentatrice. Vi diamo un ultimo inidizio preziosissimo: ha preso il posto di Rita Dalla Chiesa. Esatto, è proprio Barbara Palombelli, che nelle immagini della gallery vedete senza trucco né parrucco.

Passiamo a un’altra irriconoscibile. Era un sex symbol negli anni ’80 e ’90. Ha dato scandalo con il film 9 settimane e 1/2, dove recitava in scene focose a fianco di un giovane e bellissimo Mickey Rourke. Adesso, a 60 anni, si mostra tranquillamente per starada senza trucco e, malgrado sia quasi irriconoscibile, è sempre una bellissima donna. Ovviamente, stiamo parlando di Kim Basinger.

Paola Perego non resiste al selfie appena alzata: "….lo so… Ci vuole coraggio… Selfie di prima mattina…ma basta cominciare con un sorriso". La presentatrice regala ai suoi follower un autoscatto speciale: capelli scarmigliati, niente trucco e borse sotto gli occhi. Sarà il caso di seguire qualche consiglio per togliere quel gonfiore.

Siamo abituate a vederla sempre impeccabile e splendida. Parliamo della casalinga disperata Eva Longoria, che nelle foto possiamo vedere in versione acqua e sapone: sembra una ragazzina. Belen Rodriguez (ecco i suoi scatti più belli) ci ha sopreso, postano su Instagram e Facebook una foto dove appare struccata. Gli occhi appaiono un po’ segnati, ma proprio per questo Belen è più umana e vicina a noi donne comuni.

Non si può essere sempre perfette, neanche se si fa parte del dorato mondo dello spettacolo. Così capita che sempre più spesso si facciano immortalare senza trucco, in versione acqua e sapone. Le star senza trucco appaiono spesso poco irriconoscibili, tanto siamo abituate a vederle "sistemate". Ma a volte scopriamo che, fotografate per strada vestite come donne comuni e con la pelle al naturale, sembrano quasi più belle. Tra queste c’è la bellissima fidanzata del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, Irina Shayk. Non manca un’altra super top: Milla Jovovich, identica alla madre Galina Jovovich.

La lista prosegue con Jennifer Aniston, Lady Gaga, Sharon Stone, Brooke Shiends. Sfogliate la gallery per vedere tutte le star senza trucco.