Charlene e Alberto presentano i principini gemelli: il VIDEO della prima uscita

Charlene e Alberto di Monaco hanno mostrato ufficialmente ai sudditi e al mondo i gemelli Gabriella e Jacques, nati lo scorso 10 dicembre.

Alle 11.55 al suono del carillon della torre dell’orologio, i principi si sono affacciati al balcone del Palais Princier. Charlene teneva tra le braccia Gabriella, mentre Alberto ha presentato Jacques. I piccoli hanno mostrato le loro testine con pochi capelli e le manine, ma hanno tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo. Forse disturbati dalla luce del sole.

Il piccolo Jacques Honoré Rainier è l’erede al trono e ha assunto il titolo di Marchese di Baux, la sorellina Gabriella Thérèse Marie ha ottenuto il titolo di Contessa di Carladès.

La neomamma è apparsa raggiante e con una nuova frangetta che, sebbene le dia un’aria da ragazzina, le indurisce i lineamenti. La principessa indossava guanti e cappotto bianchi come le soffici copertine dei gemelli.

La cerimonia è durata quasi 8 minuti ed è stata allietata dall’Orchestra dei Carabinieri che ha eseguito un’aria appositamente creata per l’occasione, come il menu che si componeva di piatti monegaschi e sudafricani.

Ad accogliere i gemellini una folla numerosa e naturalmente le zie Carolina e Stéphanie.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close