Una sposa in inverno: scegli l’abito e gli accessori perfetti per te

Si può essere anticonformiste scegliendo, per il proprio matrimonio, anche la stagione meno adatta a un evento così articolato a cui concorrono professionalità con esigenze tra le più disparate. E, riflessione rivolta alle più romantiche, non temete di dover rinunciare a un abito da favola che ben accessoriato non mancherà certo di fascino.

Berta Bridal propone una collezione perfetta per una sposa sexy che ama i dettagli. La stilista israeliana disegna abiti a sirena con finiture di alto livello, tessuti ricercati che fasciano il corpo e sottolineano la silhouette.

Concept molto contemporaneo quello che ha ispirato le proposte di Max Mara Bridal, in cui all’abito viene abbinato per un total look di grande suggestione coprispalle, pelliccia e/o piumino sia a corti sia a classici principessa. Una lettura intelligente, perfetta per una sposa moderna ma che non intende rinunciare a un ruolo da protagonista.

Di tendenza, ed estremamente aderente alla personalità di una donna estrosa e intraprendente, il rosso che ritroviamo nell’ultima, grintosa collezione di Elisabetta Polignano che riesce a combinare originalità a tradizione sartoriale. 

Pizzi preziosi, organza, sovrapposizioni, baschina e maniche in trasparenza arricchite sono alcune delle soluzioni adottate da Aimeé Montenapoleone che offre, come di consueto, collezioni dedicate a una sposa che vuole per il giorno più bello un aspetto romantico. Più tradizionali, per una ragazza che sogna un vestito ricco, ma senza esagerazioni le proposte di Atelier Pronovias e Pronovias 2015.

Un risultato di immagine che può essere raggiunto con stole, scaldamani, maniche sfarzose e cappelli che ben si combinano con la selezione che vi suggeriamo per scegliere il vostro abito. Anche se il modello perfetto per voi non rientra in quelli più adatti alla stagione, sappiate affidarvi ai consigli della vostra stylist e combinate quanto di più indicato (dal coprispalle allo stivale) che lo renda consono alla giornata. Un accessorio al posto e a l momento giusto, risolve ogni problema (di outfit).