Un passo per il tuo cuore

Il programma "Un passo per il tuo cuore" ideato da MegaRed, per seguirti giorno dopo giorno nel tuo benessere quotidiano entra nel vivo del progetto. MegaRed, insieme al team del Dr. Gabriele Rosa, medico specializzato in cardiologia e medicina dello sport, da più di 30 anni allenatore dei più grandi maratoneti al mondo, sceglierà 8 storie vincenti, di persone fortemente motivate ad allenarsi per quattro mesi, per poter competere e correre la mezza maratona della Stramilano, lunga 21,097 km, che si terrà a marzo 2015.

La campagna di recruiting che si è conclusa proprio in questi giorni, ha visto pervenire moltissime richieste di adesione al progetto. Le caratteristiche fisiche, personali e soprattutto la motivazione ad intraprendere un’esperienza come questa, sono i criteri con cui sono state valutate le candidature. Le 8 prescelte non appartengono alla categoria di persone che praticano abitualmente la corsa, ma vogliono (ri)mettersi in gioco, migliorarsi e abbattere i loro limiti, per tornare in forma e fare del benessere il loro stile di vita quotidiano. L’allenamento comincerà il sei dicembre e si svolgerà a Milano. Tre personal trainer, sotto la supervisione del Dr. Rosa seguiranno il gruppo. Gli 8 atleti selezionati, verranno sottoposti ad una visita di abilità alla pratica sportiva e ad una serie di controlli volti ad accertare l’idoneità delle loro caratteristiche fisiche ai ritmi di allenamento. Gli allenamenti inizialmente bisettimanali, passeranno poi ad essere tre nell’ultimo mese e mezzo prima della competizione.

I corridori, oltre ad essere costantemente monitorati nei loro progressi fisici, seguiranno una dieta ad hoc elaborata dalla dott.ssa Elisabetta Orsi, nutrizionista del team del Dr. Rosa. MegaRed sarà presente lungo tutto il percorso, fornendo la giusta dose di integrazione di Omega 3. In linea con la filosofia del programma "Un passo per il tuo cuore", per favorire la condivisione di questa esperienza, affinché possa essere uno stimolo e un incentivo a tanti altri per prendersi cura di sé e avere a cuore la propria salute, l’avventura di questi 8 futuri maratoneti potrà essere seguita passo dopo passo sul sito http://www.megared.it.

E per tutti coloro che, ispirati da questa sfida, vorranno iniziare a prendersi cura del proprio cuore, che è al centro della nostra salute, potranno trovare sul sito un test per valutare le proprie abitudini alimentari, una App e informazioni su MegaRed.

MegaRed, l’integratore di Omega 3 di nuova generazione a base di olio di krill, è lo sponsor dell’iniziativa volta a diffondere una cultura della prevenzione e del benessere cardiaco. Sul sito www.megared.it trovi tante informazioni sul programma "Un passo per il tuo cuore", la community e soprattutto potrai seguire passo dopo passo le vicende degli 8 atleti selezionati.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close