Monaco in festa: nati i gemelli di Charlene e Alberto. Tutti i dettagli

Doppio fiocco in casa Grimaldi, sono nati i gemellini di Charlene e Alberto di Monaco: sono un maschio e una femmina, Jacques e Gabriella.  I piccoli sono venuti alla luce alle 15.30 del 10 dicembre con un parto cesareo.

Mamma e papà sono al settimo cielo e nel principato si è già cominciato a festeggiare. Per il protocollo di corte, l’annuncio ufficiale della nascita viene salutato con 42 colpi di cannone, 21 per ogni bimbo, mentre le sirene della navi devono suonare per quindici minuti. Poi, tra qualche giorno, i principini saranno presentati ai sudditi sulla piazza del Palazzo Grimaldi.

Secondo la linea di successione il maschietto è l’erede al trono. Jacques è nato due minuti dopo la sorellina. Stando a indiscrezione i gemellini sarebbero venuti al mondo con due settimane d’anticipo rispetto alla data prevista.

Per Charlene (36 anni) si tratta dei primi figli, si è anche sospettato che la principessa sia ricorsa all’inseminazione artificiale.  Alberto (56 anni) invece ha già due figli avuti da precedenti relazioni, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste. I principi sono sposati dal 2011.

 

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close