Kate non ce la fa a scalfire la Regina. Perfino Diana è più forte di lei

Kate Middleton non riesce a contrastare il potere della Regina Elisabetta, né quando si tratta di vicende private come la festa di Natale, né in questioni di più ampio respiro. In effetti la Duchessa di Cambridge, malgrado la seconda gravidanza, sta perdendo popolarità presso gli inglesi.

Da una classifica stilata da Sky Arts delle 50 donne che hanno cambiato il mondo, Kate occupa la 36esima posizione grazie alle sue numerose campagne umanitarie e filantropiche. La sovrana però si trova al 12esimo posto e la compianta Lady Diana al sesto. Dunque, malgrado tutti gli sforzi che Kate fa per assomigliare alla suocera ed ereditare il titolo di "principessa del popolo", non ce la fa a sostituirsi a Diana e a scalfire l’influenza di Elisabetta.

A vincere la curiosa classifica è Marie Curie, prima donna a vincere il Nobel. Completano il podio altre due inglesi, Florence Nightingale, considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, e Margaret Thatcher, la lady di ferro, primo ministro britannico.

Per Kate si profila una strada tutta in salita. Auguri!

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close