Come vestirsi in ufficio: look da sfoggiare al lavoro, dal classico all’informale

Sebbene l’eleganza sembri sempre più spesso cosa d’altri tempi e l’informalità regni sovrana anche nelle occasioni importanti, in ufficio sarebbe opportuno vestirsi in maniera adeguata. E se indossare camicia e jeans abbinati a un paio di stringate o ballerine va benissimo per tutti i giorni, in vista di un colloquio, di una riunione o di un evento di rilievo sarebbe meglio indossare qualcosa di diverso.

Il tailleur per esempio è un capo perfetto per le occasioni sopracitate. E’ uno dei must che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. No, non è un capo "da vecchia": basta scegliere il tailleur giusto. Volete qualcosa di originale? Puntate su un completo giacca e pantalone dalle linee ampie, maschili. Preferite la gonna? Scegliete la classicissima gonna a tubo. Il vantaggio del tailleur è che potrete sfruttare la giacca abbinandola anche ai vostri pantaloni o abiti preferiti, perfino ai jeans. Non amate i completi? Puntate su abitini, perfetti anche per la sera (sarà sufficiente cambiare gli accessori), pantaloni a sigaretta, cadigan e giacchine avvitate.

Tailleur ma non solo: la scelta spazia dalla gonna a tubo agli abitini bon ton, dalla gonna con fondo piega al pantalone skinny. Ecco dunque gli outfit che vi proponiamo, dalle collezioni autunno/inverno: sfogliate la nostra gallery e siamo sicure che troverete qualcosa che fa al caso vostro.