Contro l’invecchiamento la dieta delle star: bacche di maqui e omega 3

La dieta a Zona ideata dal guru Barry Sears, nonostante innumerevoli critiche e notevoli perplessità, si è sempre vantata di dettare i cardini di una sana alimentazione, oltre ad aiutare a combattere l’invecchiamento.

Molte le star che si sono fatte sedurre dai suoi principi e seguono felici le sue regole basilari per perdere peso e combattere il tempo: un corretto bilanciamento tra i tre principali nutrienti (carboidrati, proteine, lipidi), un modesto apporto calorico, un adeguato apporto di fibre (verdura e frutta, ricche di antiossidanti naturali e polifenoli) e una costante attività fisica.

Le novità e i segreti del regime alimentare che spopola da anni negli USA sono raccolti nel libro La zona del Futuro, magri da subito, giovani per sempre con Omega 3 e MaquiIl libro spiega la ormai celebre procedura a blocchetti: 40/30/30, per cui ogni pasto della giornata deve contenere 40% di carboidrati a basso indice glicemico (tra cui frutta e verdura), 30% di proteine e 30% grassi. L’ideale è dividere il piatto in tre parti e riempirne un terzo con proteine, la metà con le verdure e il resto con frutta. Se si vuole consumare pasta, riso o pane meglio segliere quelli integrali, non più di un pugno ed eliminare la frutta.

Inoltre, il libro regala 100 ricette italiane e introduce i nuovi alimenti antiage ricchi di delfinidine, una categoria di polifenoli super, presenti nel vino rosso, nella cioccolata fondente, nei mirtilli e nelle mirabilanti bacche di maqui, un alimento antiage che cresce spontanemante nelle mitiche isole di Robinson Crusoe.

I polifenoli sono fondamentali per il potere antiossidante e antinfiammatorio e con gli Omega 3 – presenti principalmente nel pesce – sono indispensabili in una alimentazione corretta per contrastare l’ossidazione delle cellule, agevolare il dimagrimento e ottenere un corpo sano e longevo.

 

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close